HOTEL BOOKING ENGINE è un sistema di prenotazione progettata specificamente per le attività di alloggio in una sola proprietà. Si adatta perfettamente a tutte le esigenze che gli hotel, i Bed & Breakfast, gli ostelli, le case vacanza e gli appartamenti potrebbero avere. Un sistema di prenotazione certificato che offre un potente modulo di prenotazione con una varietà di funzioni uniche.

Requisiti: Hosting Linux e un database Mysql

Gestione delle camere

camere
Configura le tue stanze per accettare un numero minimo e massimo di adulti, bambini e persone totali . Per coloro che non hanno bisogno di raccogliere informazioni sul numero di bambini, è possibile disabilitare questa impostazione dalla pagina di configurazione.
Con le Opzioni è possibile definire alcuni servizi extra per le Camere come un letto o colazione extra.
Aggiungi le caratteristiche delle tue stanze per i servizi inclusi come TV, Wi-Fi, Pool ecc.
Per coloro che configurano vari tipi di camere, è possibile definire un numero di Unità disponibili per quella Stanza e gli utenti potranno prenotare fino a quel limite nelle stesse date.
Gestisci le Tasse cittadine / turistiche, le spese di pulizia, le aliquote fiscali e collega i diversi piani tariffari / tipi di prezzo alle tue camere (cancellazione gratuita, non rimborsabile ecc.).
opzioni

Gestioni tipi di camere

opzioni
Il sistema di prezzi di HBE è stato progettato per adattarsi a qualsiasi possibile modello di prezzo applicato dalla proprietà. Sappiamo quali strumenti e opzioni sono offerti agli hotel dai portali come Booking.com, Agoda, Expedia, Airbnb ecc … e quindi abbiamo aggiunto il supporto per qualsiasi possibile modello di prezzo sul nostro software. I nostri clienti si trovano molto familiari con il sistema di prezzi di HBE, che è la chiave per un sito web di successo.
Il sistema di prezzi ti consente di gestire le tariffe per Durata del soggiorno (prezzi LOS), per Occupazione (Prezzi occupazionali) o Per giorno (Prezzi giornalieri). Inoltre, è possibile applicare tariffe personalizzate ai bambini in base alla loro età, valori assoluti nella valuta o valori percentuali della tariffa adulti.
calendario
  •  Prezzi giornalieri : questo è probabilmente il tipo di piano tariffario più utilizzato. Ogni giorno dell’anno avrà il suo costo. Ciò ti consentirà di impostare costi diversi in alcuni fine settimana, giorni della settimana, stagioni o festività.
  •  Prezzi per notte per durata del soggiorno : definire il costo esatto per ogni numero di notti di soggiorno. Puoi regolare il costo totale delle prenotazioni in base al numero di notti prenotate, ad esempio 1 notte 80 euro, 2 notti 150 euro.
  •  Prezzi per occupazione : è possibile regolare i prezzi per notte a seconda del numero di adulti che occupano la stanza. Le proprietà che desiderano dare una stanza doppia ad un solo adulto, ad esempio, possono definire un addebito o uno sconto per l’occupazione singola della stanza.
  •  Età dei bambini : è un problema comune tra gli hotel ricevere prenotazioni per un bambino che è più vecchio del limite consentito. Il più delle volte questo dovrebbe essere considerato come un adulto o come un “mezzo adulto”.
    Con HBE puoi facilmente evitare questo tipo di problemi e applicare un addebito in base all’età dei bambini. La richiesta del numero di bambini e della loro età è una funzione opzionale che può essere disabilitata.
  • Prezzi stagionali e promozioni: modifica i tuoi piani tariffari predefiniti in alcune stagioni / festività / weekend / festività dell’anno con i prezzi speciali.Applica addebiti come valori percentuali o come importi fissi e sconti in alcune date dell’anno.
    Qualsiasi hotel / host conosce le variazioni di prezzo durante alcuni giorni / stagioni dell’anno e troverà questa funzione simile allo strumento di calendario dei prezzi che la maggior parte dei portali ha come Booking.com, Agoda, Expedia, Airbnb ecc …

Prezzi Stagionali

stagionali

Restrizioni delle prenotazioni

restrizioni
  • Restrizioni di prenotazione: questa funzione è ciò che la maggior parte degli hotel / host deve avere nei propri portali preferiti o nel motore di prenotazione.Essere in grado di impostare un minimo o un massimo è fondamentale per aumentare i guadagni.
    Grazie alle Restrizioni infatti, è possibile impedire ad un appartamento di essere prenotato ad esempio, nella seconda e terza settimana del mese, lasciandolo vuoto o non voluto per la prima e la quarta settimana.
    Questo è solo un aspetto che puoi configurare con le Restrizioni .Applica le Restrizioni a tutte le Camere / Case / Appartamenti o solo ad alcuni.Con il filtro Dates-Range sarai in grado di creare le tue restrizioni solo per determinate date o per interi mesi.
  •  Durata minima e massima del soggiorno : questo è ciò che la maggior parte dei portali chiama MinLOS e MaxLOS ed è una funzione per definire il numero minimo / massimo di notti che possono essere prenotate in determinate date / mesi dell’anno.
  •  Combinazioni di arrivo e partenza del giorno della settimana : è possibile definire in determinate date / mesi dell’anno uno o due giorni di arrivo. Questa funzione è molto utile per chi affitta le proprie case / stanze nei fine settimana o durante alcune festività.
    Con questa funzione molto utile, sarebbe anche possibile definire alcune combinazioni di Arrival-Departure. Ad esempio, è possibile definire venerdì e lunedì come giorni di arrivo consentiti e scegliere le combinazioni venerdì-venerdì (1 settimana), venerdì-lunedì (fine settimana), lunedì-lunedì ma escludere dal lunedì al venerdì.
  •  Chiuso per Arrivo / Partenza : i principali portali chiamano questa funzione CTA / CTD. Puoi usarlo per interrompere il check-in o il check-out in determinati giorni. Un’altra caratteristica indispensabile per bilanciare le date prenotabili.

Durata e Combinazioni

durata

Prenotazioni e disponibilità

prenotazioni
L’elenco delle prenotazioni e i calendari di disponibilità ti permetteranno di identificare determinate prenotazioni e accedere rapidamente alle loro informazioni. Le prenotazioni provenienti da canali esterni come Booking.com, verranno visualizzate con la relativa icona.

  •  Esportazione delle prenotazioni nei formati ICS e CSV : tutte le prenotazioni possono essere esportate con vari filtri come Stato, Data, Check-in ecc.
    Il formato ICS viene utilizzato da qualsiasi software di calendario come iCalendar, Google Calendar, Yahoo! Calendario di molti altri.
    I file CSV invece sono facili da leggere con software come Excel, Numbers, OpenOffice, LibreOffice ecc.
  • Prenotazioni rapide via back-end : la registrazione manuale di nuove prenotazioni richiederà solo pochi secondi. Grazie al modulo di prenotazione rapida, è possibile creare facilmente nuove prenotazioni e assegnarle “al volo” a un cliente nuovo o esistente, con la possibilità di impostare una tariffa personalizzata.
  • Stop Bookings / Close Rooms : il back-end offre alcune funzioni utili per chiudere le stanze in alcune date e registrare alcune prenotazioni ricevute per telefono o semplicemente offline.
chiusura

Fatture via SMS / email

fatture
Questi strumenti geniali non sono disponibili su altre estensioni simili per gli alloggi. Infatti con HBE puoi automatizzare molti compiti fondamentali:

  • Promemoria via SMS ed e-mail per informare i clienti prima, durante o dopo la loro permanenza.
  • Sistema di fatturazione con funzioni di gestione e un incredibile sistemaCron Jobs Scheduler per consentire al server di eseguire determinate operazioni ripetutamente!

Hai bisogno di ricordare ai tuoi clienti di pagare il saldo residuo? Il Cron Jobs automatizzato lo farà per te!
Volete ringraziare i vostri clienti dopo il check-out, magari per chiedere di lasciare una recensione? I lavori di Cron ci sono anche per questo!
Non hai il tempo di generare e inviare fatture ai tuoi clienti? Con Cron Jobs puoi programmare tali azioni in meno di 5 minuti!